GianPaolo Macario – Senior Partner M&T

GianPaolo-Macario-CEO-MMAS

CEO di Marketing & Telematica Italia, si è laureato nel 1990 in Informatica presso l’Università degli Studi di Milano con una specializzazione nelle reti di trasmissioni dati al Politecnico di Milano. Dal 1984 – 1988 è stato Senior Consultant in KPMG, Società di consulenza direzionale.
Entrato in Marketing & Telematica nel 1989 con responsabilità di direzione tecnica, ha sviluppato importanti progetti come la realizzazione del primo network nazionale di migliaia di terminali teletel-Itapac presso il Trade e il lancio del primo programma di fidelizzazione nei supermercati italiani (PAM, Standa, Silos, Panorama, Gum, Euromercato). A partire dal 1995 ha acquisito una quota della società assumendo l’incarico di Amministratore Delegato e portandola all’attuale livello di rilevanza e dimensione sul mercato. Con il suo contributo Marketing & Telematica è oggi presente direttamente in Italia, Spagna, Portogallo e Austria, con attività in più di 13 settori merceologici. negli stessi anni Marketing & Telematica ha raggiunto posizione di leader per i servizi di marketing diretto e B2B, creando Modelli proprietari e unici come le piattaforme di Geomarketing  MMAS GIS o KubettONE .

LinkedIn: GianPaolo Macario :: Twitter: @gpaolomacario


Alberto Aliverti – Senior Partner M&T

Settori Merceologici: Automotive Aftermarket, Food Service, Garden & Pet Shop

 

Alberto Aliverti-Senior Partner- Automotive Aftermarket, Food Service, Garden & Pet Shop

Oggi Senior Partner della Business Unit MMAS di Marketing & Telematica Italia. Laureato in Scienze Politiche alla Università Statale di Milano nel 1987, ha 25 anni di esperienza professionale e commerciale: partendo dalle Marketing Research “custom” (in TNS/WPP)  è passato all’area più ampia della Business Intelligence, dei Panel/Tracking, del CRM marketing, fino a temi quali E-Listening e Sales management sul B2B.

L’attività, inizialmente di realizzazione e coordinamento di progetti, è passata al reporting dei risultati per le funzioni  Sales e CRM dei clienti, per focalizzarsi poi su responsabilità di business (new, retention, cross/up selling), account staff supervising, attenzione a Profit&Loss.
Ha lavorato per diversi settori, ma specialmente su BtoB, Finance, Automotive, Normal Trade, oltre che Pharma, GDO, Socio-politico.

LinkedIn: Alberto Aliverti ::


Adelaide Macario – Partner M&T

Settori Merceologici: Technical Market, Hospitality

Adelaide-Macario-Partner-MMAS-Technical Market-Hospitality

Oggi Partner della Business Unit MMAS di Marketing & Telematica Italia. Si è laureata in Consulenza Pedagogica e Ricerca Educativa presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca nel 2007. Acquisisce nel 2017 una certificazione in Digital Marketing Manager con la scuola Digital Coach di Milano.  Ha partecipato e diretto teamworking di importanti progetti di CRM, Trade Business Intelligence, Ricerche e Studi di Settore e di Social Media Digital Marketing in generale e più nello specifico con esperienze maturate nell’ambito di aziende del settore Elettrico e Idrotermosanitario, dell’ Edilizia e Ferramenta, Studi di Architettura, e  negli ultimi anni Hospitality. Le competenze acquisite nel percorso di formazione universitaria  l’hanno portata a specializzarsi in lifelong Learning per Persona/Agente, Sales Behaviuor and Job Perception Map con una Certificazione nel 2009 all’utilizzo dei sistemi a base DISC erogato da Emmedelta Consulting. E’ biografa nell’ambito della “Cura” sulla verità narrativa della Persona malata di Alzheimer.

LinkedIn: Adelaide Macario :: Twitter: @AdelaideMacario


Elisa Mastroianni – Partner M&T

Settori Merceologici: Health Care, Beauty

Elisa-Mastroianni-Partner-Health Care, Beauty Care

Oggi Partner della Business Unit MMAS di Marketing & Telematica Italia. Si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese nel 2004.
Inizia la sua carriera professionale presso ECRM Italia, svolgendo attività di progettazione e sviluppo di servizi nel Web marketing. Il suo percorso professionale in M&T Italia, dal 2005 ad oggi, prosegue come Project Account, e successivamente diventa Partner della Business Unit per i mercati Health Care e Beauty Care. Ha maturato una carriera di oltre 13 anni di esperienza professionale nell’ambito del Trade Marketing, coordinando con successo importanti progetti di Business Intelligence e CRM, all’interno di aziende italiane e multinazionali nell’area Cosmetica e Farmaceutica, Acconciatura e Ottica. Svolge attività di ricerca e consulenza sul Digital Marketing nel B2B.

LinkedIn: Elisa Mastroianni :: Twitter: @LaEly_80