MMAS, B2B Data Accelerator

Il Sistema MMAS (Micro Marketing Analysis System), da oltre 30 anni, affianca quotidianamente il lavoro del management di numerose aziende per: Analisi di Mercato, Pianificazione delle Strategie Commerciali e di Comunicazione, Assetto e Organizzazione della Forza Vendita, Azioni Commerciali sul territorio.

Offriamo Soluzioni di Marketing Strategico e Marketing Operativo

Il Sistema MMAS offre soluzioni di Marketing StrategicoTrade Strategies -, e Marketing OperativoMarketing Actions.

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Trade Strategies, sono attività di Marketing Strategico per la crescita economica e lo sviluppo del proprio Business, tra cui:

Marketing Actions sono attività di Marketing Operativo che aiutano Brand Image, Brand Awareness, per emergere nel mercato rispetto ai competitors:

  • Vertical CRM – Creazione o popolazione di piattaforme
  • DEM (Direct eMail Marketing)
  • Social Web Marketing
  • Lead Generation
  • Direct Sales
  • Newsletter and Content Management
  • Uncovered Sales Area Defence
  • Trade Shows – Promozione eventi e fiere
  • Customer Service – Segreteria commerciale
  • Database Matching
  • Web Surfing and Crawling

MMAS crea valore cominciando dai Dati, mettendo a disposizione Servizi di Consulenza e Database con anagrafiche qualificate e profilate, per ottenere Analisi di Mercato più vicine alla realtà del Canale.

Rispondiamo alle esigenze dei diversi Mercati e creiamo Valore partendo dai Dati. Servizi di Consulenza e #Database con anagrafiche qualificate e profilate, per ottenere #AnalisiDiMercato più vicine alla realtà del Canale. Click To Tweet

I Censimenti MMAS

Da oltre 25 anni, il sistema MMAS (Micro Marketing Analysis System) di Marketing & Telematica affianca quotidianamente il lavoro del management  di numerose aziende per: Analisi di Mercato, Pianificazione delle Strategie Commerciali e di Comunicazione, Assetto e Organizzazione della Forza Vendita, Azioni Commerciali sul territorio.

Il sistema MMAS si contraddistingue perché è impostato sui “Censimenti MMAS”, database specifici di ciascun canale distributivo, che vengono aggiornati in modo sistematico tramite contatti puntuali con ciascun operatore esistente.

Il sistema MMAS è composto da:

  • Banche dati ad elevata copertura dello specifico universo distributivo, con dati qualitativi (es. servizi offerti nel punto vendita) e quantitativi  (es. numero addetti nel punto vendita)
  • Una piattaforma di GeoMarketing che consente con estrema facilità e rapidità di effettuare analisi, simulazioni e rappresentazioni cartografiche di uno scenario distributivo
  • Degli strumenti e degli schemi operativi per attivare velocemente: campagne di vendita mirate, azioni di digital marketing, analisi di business intelligence e di micro marketing.

Le informazioni presenti in ciascun database MMAS sono costantemente aggiornate attraverso:

  • Panel rotativi di interviste telefoniche
  • Attività di web desk research
  • Direttamente da ciascun operatore con l’utilizzo della piattaforma proprietaria KubettONE.com

La qualità dei dati presenti nei Censimenti MMAS, la loro normalizzazione e organizzazione all’interno del CRM, consentono di raggiungere con maggiore precisione gli obiettivi in ciascuna operazione di marketing B2B e ottenere redemption migliori, ottimizzando nello stesso tempo gli investimenti.

Il valore dei progetti sviluppati negli anni e degli obiettivi condivisi con le Aziende Clienti, prendono vita dalla Knowledge Base specifica che i Partner M&T responsabili dei singoli settori merceologici portano in dote in ciascuna iniziativa di marketing e commerciale. Un modello di sviluppo che prevede investimenti continui nella raccolta dei dati e nella ricerca di soluzioni tecnologiche e digitali di ultima generazione.

Il sistema MMAS di Marketing & Telematica opera nel rispetto delle singole policy aziendali, oltre che delle normative  sul “Codice in materia di protezione dei dati personali” (PDAR – Production Delivery Accounting Register. Registro delle attività di trattamento dati personali, messo a punto ai sensi del Regolamento Europeo GDPR 679/2016.), in merito alle quali viene rilasciata una specifica certificazione.

La Business Unit MMAS

Sviluppare e far evolvere il sistema MMAS è una mission di base nel business di Marketing & Telematica ed è affidato ad un Senior Partner, il Dr. Alberto Aliverti, il quale è a sua volta coadiuvato da altri due Partner Dr.ssa Adelaide Macario e Dr.ssa Elisa Mastroianni, ciascuna di loro in charge per alcuni Settori merceologici.

L’Organizzazione di Marketing & Telematica è composta da circa un centinaio di professionisti, dipendenti diretti suddivisi tra le due realtà, Italia e Spagna, oltre una cinquantina di consulenti esterni (principalmente tecnici nel settore dell’Information Technology e della Digital Communication, insieme ad autori di materiali scientifici per l’area medica).
E’ una struttura di persone fortemente orientate al Cliente ed articolata in tre Business Units: MMAS, Voice&Web ed E-learning.
Le Business Unit realizzano i progetti attraverso il lavoro prodotto dalle Staff Units, quali: IT Information Technology, Web Graphic and Design, Contact Center Inbound, Contact Center Outbound, Finance & Cost Control, strutture operative che sono al servizio di tutte le divisioni di business.

MMAS-Staff-Business-Unit-Grafico

Altri settori più particolari sono invece presidiati da Società o singoli Consulenti con esperienza specifica.

L’offerta del Sistema MMAS

Il sistema MMAS è incentrato sull’impiego di basi dati qualificate dei singoli canali e si articola in diverse Soluzioni Applicative:

  • MMAS db, come database qualificato del singolo canale merceologico, ottenuto dall’indagine censuaria (one to one) di ciascuna Attività che vi opera
  • MMAS gis, come strumento di GeoMarketing che consente la rappresentazione cartografica e l’agevole segmentazione e determinazione di target specifici
  • KubettONE, come canale di comunicazione digitale rivolta al Trade e al Professional, per  veicolare messaggi promozionali, generare lead qualificati e dare maggiore impulso alle vendite
  • MMAS bi models, come strumenti di Business Intelligence per l’analisi e la definizione di KPI  e Indicatori di Potenzialità per le reti di vendita
  • MMAS insight research, come modelli unici di ricerche ad hoc su canali professional, che possono essere realizzate per l’esclusiva  proprietà del Censimento MMAS di poter rappresentare e dimensionare lo specifico universo.