MMAS Academy: La Formazione Come Strategia Per Affrontare Il Mercato Del Futuro

Ogni anno la Business Unit MMAS di MeTMi dà vita ad alcuni eventi dedicati alle Aziende Clienti.

Esistono due tipologie di eventi organizzati da MMAS Academy:

  • MMAS Experience – MMAS Experience è la work experience dedicata a junior Sales Manager o District Manager, della durata di un giorno.
    Nel corso di queste sessioni, si svolgono esercizi pratici di utilizzo del sistema MMAS e delle sue applicazioni, con approfondimenti su aspetti relativi a:

    •  Funzionalità e modalità di utilizzo della piattaforma di GeoMarketing MMAS gis
    •  Progettazione e simulazione dell’organizzazione di vendita, attraverso gli strumenti di Zone Analysis
    •  Modelli di Business Intelligence per la valutazione delle prestazioni delle reti vendita
    •  Utilizzo e sviluppo di una campagna di marketing attraverso la piattaforma KubettONE.com

 

MMAS Experience 2021:

16/04/2021 – Modulo Base

Ore 10:00Accesso alla piattaforma Zoom
Ore 10:15Inizio lavori MMAS Experience
– Breve presentazione MMAS
– Accesso MMASgis
– Selezione Geografica
– Estrazione e consultazione Anagrafica: parametri, servizi, marche
– Indici Commerciali: cos’è il Potenziale MMAS?
– Filtri e Aggregazioni
– Geolocalizzazione
Ore 12.00Sondaggio di soddisfazione e Saluti

23/04/2021 – Modulo Zone Analysis

Ore 10:00Accesso alla piattaforma Zoom
Ore 10:15Inizio lavori MMAS Experience
– Accesso Zone Analysis
– Creazione Zone Agente
– Creazione/Visualizzazione/Modifica Scenario
– Analisi Scenario: Analisi per Potenziali ed Analisi per Parametri
– Estrazione e consultazione liste anagrafiche di una Zona Agente
– Elaborati standard
Ore 12.00Sondaggio di soddisfazione e Saluti

30/04/2021 – Modulo Case History

Ore 10:00Accesso alla piattaforma Zoom
Ore 10:15 Inizio lavori MMAS Experience
Presentazione di 5 Case History:
1° caso: MMAS Insight Research – Azienda Automobilistica – Indagine con Piano di Campionatura
2° caso: MMAS Profiling – Azienda Farmaceutica – Profilazione target per nuovo prodotto
3° caso: MMAS Event Promo – Azienda Termotecnica – Lancio nuovo prodotto
4° caso: MMAS Abroad – Distribuire all’estero
5° caso: KubettONE – Il portale B2B per comunicare con il trade
Ore 12.00Sondaggio di soddisfazione e Saluti

Ti sei già iscritto? 👇

ISCRIVITI SUBITO ALLE TRE SESSIONI

MMAS Experience 2019:

15 NOVEMBRE 2019SECONDA SESSIONE. Alcuni argomenti: il #GeoMarketing come elemento di gestione territoriale del Business e delle Vendite; il Sistema MMAS; presentazione della nuova piattaforma MMASgis (software per la gestione dei dati di territorio); tanti, tanti, tanti esercizi pratici su case hystory reali.

29 MARZO 2019 – PRIMA SESSIONE con presentazione della nuova piattaforma MMASgis ed esercizi pratici: Stay Tuned!

MMAS Experience 2018:

18 MAGGIO 2018

 



  • MMAS Academy – MMAS Academy è l’evento biennale dedicato a Direttori Generali, Commerciali, Marketing e Vendite e prospect per la Business Unit MMAS.
    Svolto come tavola rotonda, propone un dibattito su un tema di attualità con interventi tra relatori provenienti da settori merceologici diversi. La discussione è coordinata da un moderatore e prende spunto dai risultati di una indagine che MeTMi ha preliminarmente condotto sulle stesse aziende invitate.

    • MMAS Academy 2017 – VI Edizione: “2020 Odissea Nello Spazio Web”, nel 2020, tra l’azienda e la filiera distributiva, chi riuscirà a pilotare meglio il mercato sfruttando le dinamiche e gli strumenti digital in area b2b? Stay Tuned: #MMASAcademy2017
MMAS-Academy-2017-2020 ODISSEA NELLO SPAZIO WEB. NEL 2020, TRA L’AZIENDA E LA FILIERA DISTRIBUTIVA ,CHI RIUSCIRA’ A PILOTARE MEGLIO LE OPPORTUNITA’ DI MERCATO SFRUTTANDO LE DINAMICHE E GLI STRUMENTI DIGITAL IN AREA B2B?

VI EDIZIONE MMAS ACADEMY 2017

PARTECIPANTI ALLA TAVOLA ROTONDA:

MODERATRICE:

Alessandra Fraschini Giornalista Professionista

SCARICA QUI LA BROCHURE MMASAcademy2017


SCARICA QUI GLI ATTI MMASAcademy2017



Scarica qui gli atti MMASAcademy2015

Accademia MMAS 2015