MMAS-HealthCare-censimento-database-farmacie-Parafarmacie-Hospice-RSA-b2b-geomarketing-crm-sales

I Canali del Censimento del Mercato Health Care

  • Il canale MMAS Farmacie (n° 18.983) e MMAS Parafarmacie (n° 3.614)

    • Nonostante le numerose ricerche a disposizione sul mercato, il Censimento MMAS Farmacie è l’unico a contenere informazioni raccolte con una intervista puntuale one to one rivolta a ciascuna farmacia. In particolare, i dati contenuti nel Censimento MMAS Farmacie rappresentano un riferimento per la misurazione del mercato farmaceutico e delle parafarmacie; le informazioni offerte sono accurate, validate, tempestive, altamente customizzabili  per diversi segmenti del mercato.
    • Per ciascun esercizio sono presenti dati su: numero di addetti, mq. negozio, mq. magazzino, presenza e di personale specializzato (es: cosmetica, erboristeria) così come la disponibilità di ulteriori servizi per la clientela (Servizi Analisi PST, Cabina d’estetica)
  • Il canale MMAS Ottici (n° 11.993); MMAS Ospedali e Case di Cura (n° 1.053)

    • Il Censimento MMAS Healthcare è stato integrato più recentemente, con ulteriori database come il Censimento MMAS Ottici, il Censimento MMAS Parafarmacie, il Censimento Ospedali e Case di cura.
    • Ciascun censimento MMAS è corredato di un numero elevato di indirizzi e-mail, GDPR compliance, che possono essere utilizzati per l’invio di materiale informativo e promozionale.
    • Nel canale MMAS Ottici, le informazioni raccolte sono orientate alla: profilazione della tipologia di offerta alla clientela, numero di addetti, mq. esercizio, principali Brand utilizzate nelle lenti oftalmiche, lenti a contatto
    • Nel canale MMAS Ospedali e Case di cura le informazioni raccolte, vertono su: specializzazioni cliniche e presenza di reparti, nominativi dei primari e delle caposale per alcune specialità mediche, numeri di telefono ed indirizzi e-mail dei reparti.

Censimenti MMAS Health Care: applicazioni strategiche dei database

Ai database MMAS di questo settore sono normalmente interessate le Aziende produttrici di: prodotti OTC e SOP (Senza Obbligo Prescrizione), Cosmetici e Cosmeceutica, Puericultura e Pediatrici, Erboristeria, Fitoterapia, Omeopatia, Ortopedia, Oral Care, Articoli di Parafarmacia, Farmaci Veterinari, Oculistica, Nutriceutica, Ottica, attrezzature Ospedaliere.

Per la natura verticale di ciascun canale, le informazioni raccolte nel corso dei Censimenti MMAS HealthCare sono molto articolate, specializzate e spesso mutano nel tempo in funzione delle necessità delle Aziende Clienti.

Tutte le informazioni presenti nei Centimenti MMAS sono utili per costruire Indicatori di Potenzialità Commerciale (in ponderata ed in valore €) per territorio e per categoria di prodotto, come per progettare e dare vita ad azioni di new business concrete e mirate su Target specifici.

In questo settore si possono elencare numerose case history significative, nel corso delle quali le nostre Aziende Clienti hanno sviluppato: azioni mirate di marketing e vendite, studi di mercato e strategie di sviluppo territoriale, identificazione di nuovi mercati potenzialivalutazione e aderenza della propria clientela al target corretto per il prodotto, bilanciamento e riorganizzazione della rete di vendita o dei mandati di distribuzione.

In breve, il Settore Merceologico comprende i Censimenti:

  • MMAS Farmacie (n° 18.983)
  • MMAS Parafarmacie (n° 3.614)
  • MMAS Ottici (n° 11.939)
  • MMAS Ospedali e Case di Cura (n° 1.053)