Skip to Main Content
MMAS-Micro-Marketing-Analysis-System MMAS-Micro Marketing Analysis SystemLogo
  • H
  • CHI SIAMO
    • Chi Siamo
    • I Partner
    • MMAS Academy
    • Policy Editoriale e Legge Privacy
  • SETTORI MERCEOLOGICI
  • SISTEMA MMAS
    • MMAS bi models
    • MMAS db – database di settore
    • MMAS gis
    • MMAS insight research
    • KubettONE – Il Sales Network B2B
    • Case History
  • BLOG
  • DataLab
  • CONTATTI
  • H
  • CHI SIAMO
    • Chi Siamo
    • I Partner
    • MMAS Academy
    • Policy Editoriale e Legge Privacy
  • SETTORI MERCEOLOGICI
  • SISTEMA MMAS
    • MMAS bi models
    • MMAS db – database di settore
    • MMAS gis
    • MMAS insight research
    • KubettONE – Il Sales Network B2B
    • Case History
  • BLOG
  • DataLab
  • CONTATTI

BLOG

Marketing e Strategie: il vantaggio di affrontare il Mercato usando Dati sempre aggiornati

L’Inventario in Farmacia
8 Giu 2020

L’Inventario in Farmacia

di Mmas Team | postato in: MMAS Farmacie, Strategie di Marketing | 0

Pur provenendo da un percorso formativo prevalentemente scientifico, è ormai chiaro che il farmacista nel suo lavoro deve oggigiorno possedere una combinazione di esperienze multidisciplinari, tra le quali quella di dar prova di conoscenza ed esperienza in materie di carattere … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Business Growth, Inventario, Magazzino, Magazzino Robotizzato, Marketing, Outsourcing
Dietologia come Strategia di Business per la Farmacia
30 Apr 2020

Dietologia come Strategia di Business per la Farmacia

di Mmas Team | postato in: Strategie di Marketing | 0

Il farmacista, grazie alla dietologia moderna, può trovare spunti interessanti di riflessione per offrire un consiglio concreto ai pazienti obesi che chiedono il suo parere. Come ad esempio scoprire che una barretta di cereali consumata a metà pomeriggio può essere … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Censimento MMAS Farmacie, Dietologia, Dietologia Moderna, Dietologia Sistematica, Farmacia, Prodotti Dietetici
Automotive Aftermarket: Segmentare il Target per Incrementare il Business
30 Gen 2020

Automotive Aftermarket: Segmentare il Target per Incrementare il Business

di Mmas Team | postato in: Censimenti MMAS Automotive Aftermarket, Strategie di Marketing | 0

Automotive Aftermarket: un Settore Ampio ed Eterogeneo Il Tema della Segmentazione nell’Automotive Aftermaket Il tema della segmentazione è ovviamente noto e rilevante in tutti i mercati. Nei canali del B2B e in particolare nell’automotive aftermarket, è particolarmente complesso; questo rende … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Autofficine, Automotive Aftermarket, B2B, Censimenti MMAS Automotive Aftermarket, Geomarketing, Market Strategy, Micro Marketing, Officine, Segmentazione, Targeting
Cosmetici Biologici: un Mercato in Crescita
5 Dic 2019

Cosmetici Biologici: un Mercato in Crescita

di Mmas Team | postato in: Censimenti MMAS Beauty, Censimenti MMAS Health Care, MMAS Farmacie, Strategie di Marketing, Trend | 0

Mondo Bio, un Fenomeno Indiscutibile Il mondo Bio e dei cosmetici biologici è un fenomeno indiscutibile. Non esiste quasi più mercato o area di business dove questo tema non sia di attualità e purtroppo talvolta anche adottato in forma strumentale. … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Biocosmesi, Business Growth, Censimenti MMAS Beauty, Censimenti MMAS Health Care, Cosmetica, Cosmetici Biologici, Cosmetici Naturali, Data Analysis, Farmacia, Market Trend, Mercato Beauty, Mercato Cosmetica, Mercato Green
Distributori Automotive Aftermarket: Le Nuove Sfide
17 Lug 2019

Distributori Automotive Aftermarket: Le Nuove Sfide

di Mmas Team | postato in: Censimenti MMAS Automotive Aftermarket, Strategie di Marketing | 0

I Cambiamenti sulla Distribuzione Autoricambi IAM Il mondo dell’aftermarket sta cambiando, anche per i Distributori, in primis quelli IAM, che vengono impattati da questi cambiamenti. Le sfide vengono da molteplici direzioni: dalle dinamiche della distribuzione e consortili, dal digital, dai … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Autocarrozzerie, Autofficine, Autoricambisti, Autoriparatori, B2B, Censimenti MMAS Automotive Aftermarket, Consorzi Automotive, Distributori Automotive Aftermarket, Distribuzione IAM, Marketing, NLT, Officine Trucks
La Libera Concorrenza in Farmacia
9 Lug 2019

La Libera Concorrenza in Farmacia

di Mmas Team | postato in: Censimenti MMAS Health Care, MMAS Farmacie, Strategie di Marketing | 0

Libera Concorrenza in Farmacia: un Principio in Bilico tra Etica, Logiche Commerciali e di Prezzo Le considerazioni che scrivo in questo articolo sulla libera concorrenza, prendono in parte spunto dalla lettura di due Newsletter del Corso ECM Professione Farmacia prodotte … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Business Growth, Business Intelligence, CRM, MMASfarmacie, MMASstrategy, Networking tra Farmacie
Autofficine: Affrontare i Cambiamenti del Mercato
20 Mag 2019

Autofficine: Affrontare i Cambiamenti del Mercato

di Mmas Team | postato in: Censimenti MMAS Automotive Aftermarket, Strategie di Marketing | 0

I Cambiamenti nel Mondo Autofficine Inoltre, ricordiamo la compravendita dell’usato, lo sviluppo del business locale, il digital marketing e altri. C’è un Impatto Trasversale dei Cambiamenti nell’Automotive Aftermarket? Tutti i player si stanno focalizzando su questi elementi di evoluzione del … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Autofficine, Automotive Aftermarket, Censimenti MMAS Automotive, Formazione
Fonti Rinnovabili in Farmacia: Costi e Vantaggi
3 Mag 2019

Fonti Rinnovabili in Farmacia: Costi e Vantaggi

di Mmas Team | postato in: MMAS Farmacie, Strategie di Marketing | 0

Le Fonti Rinnovabili Per Salvaguardare L’Ambiente Negli ultimi mesi sentiamo sempre più spesso parlare di fonti rinnovabili, sostenibilità e ambiente, mentre cresce la preoccupazione e l’allarme per la situazione in cui l’uomo dovrà vivere nel futuro a causa dell’inquinamento atmosferico, … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Domotica, Fonti Rinnovabili, Illuminazione Daylight, Impianto Fotovoltaico, Impianto Solare Termico, Innovazione in Farmacia
MMAS db, il Database degli Operatori del tuo settore, Profilato e GDPR-Friendly
7 Mar 2019

MMAS db, il Database degli Operatori del tuo settore, Profilato e GDPR-Friendly

di MMAS Team | postato in: Business Intelligence, CRM, MMASdb, Strategie di Marketing | 0

MMAS db, il database per elaborazioni e analisi di Business Intelligence nel B2B Con la definitiva entrata in vigore del GDPR 679/16 (regolamento europeo sulla privacy), il tema della tutela dei dati personali nel business è divenuto una delle priorità … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
B2B, Business Intelligence, CRM, GDPR, Geomarketing, Market Strategy, Marketing, MMAS bi, MMAS db
Sales Strategy: Dove Aprire Una Farmacia
15 Feb 2019

Sales Strategy: Dove Aprire Una Farmacia

di Mmas Team | postato in: Business Intelligence, Censimenti MMAS Health Care, MMAS Farmacie, Strategie di Marketing | 0

Il Geomarketing come Sales Strategy Il GeoMarketing, utilizzato come sales strategy può aiutarci a scegliere il territorio dove aprire un’attività. Una scelta che deve essere ragionata e non può essere lasciata al caso. Lo scopo di questo articolo è quello … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Censimenti MMAS Health Care, Geomarketing, Geomarketing Tools, Micro Marketing, Micro Marketing Analysis System, MMAS gis, Sales Strategy, Sistema MMAS
Insight Research: Conoscere Il B2B
13 Dic 2018

Insight Research: Conoscere Il B2B

di Mmas Team | postato in: MMAS Insight Research, Strategie di Marketing | 0

L’Importanza delle Market Research nel B2B Nell’ambito delle Insight Research da alcuni anni si va sempre più affermando l’uso dei cosiddetti B2C panel-on-line. L’utilizzo di tool specifici per il mondo B2B dovrebbe ricevere lo stesso, se non maggiore, interesse da … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
B2B, Behavioural Data, Big Data, CATI, CAWI, Insight Research, Market Research, MMAS Insight Research
Farmacia – Il Team: Il Vero Valore dell’Impresa
17 Ott 2018

Farmacia – Il Team: Il Vero Valore dell’Impresa

di Mmas Team | postato in: Censimenti MMAS Health Care, Strategie di Marketing | 0

Chi è il Farmacista? In diverse occasioni abbiamo osservato e analizzato insieme argomenti che possono concorrere al successo di una Farmacia. La fornitura di servizi sanitari, l’automazione del magazzino, il marketing digitale, il merchandising e la comunicazione in negozio, l’offerta … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Business Growth, Censimenti MMAS Health Care, Censimento MMAS Farmacie, Customer Care, Customer Experience, Customer Satisfaction, CX in Faracia, DataBase, Farmacia, Farmacista, Marketing, Retention, Sales
Car Body Shops in Portugal
7 Ago 2018

Car Body Shops in Portugal

di Mmas Team | postato in: Censimenti MMAS Automotive Aftermarket, Strategie di Marketing | 0

Automotive Aftermarket and Car Body Shops in Portugal The Car Body Shops Market in the economical situation of Portugal shows, over the last years, relevant growth rates (+2,8 in the first half 2017) far better than expectations; the Country shows an … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Automotive, Automotive Aftermarket, B2B, Car Body Shops, Censimenti MMAS Automotive, Data Analysis, DataBase, Market Analysis, Market Research
Innovare in Farmacia: Chi c’è nel Magazzino?
13 Lug 2018

Innovare in Farmacia: Chi c’è nel Magazzino?

di Mmas Team | postato in: Censimenti MMAS Health Care, Strategie di Marketing | 0

Come Innovare in Farmacia? La gestione del magazzino è uno degli aspetti che possono determinare il successo nel business della farmacia Mi hanno invitato e ho avuto la fortuna di visitare la farmacia di un amico e di suo figlio … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Business Growth, Censimenti MMAS Health Care, Data Analysis, DataBase, Farmacia, Farmacista, Inventory Turnover, Magazzino, Magazzino Robotizzato, Market Analysis, Pre-emptive Selling
Dati e Trend Mercato Italia Ferramenta Utensileria 2017
2 Lug 2018

Dati e Trend Mercato Italia Ferramenta Utensileria 2017

di Mmas Team | postato in: Censimenti MMAS Technical Market, MMASdb, Strategie di Marketing, Trend | 0

Ferramenta e Utensileria in Italia: Censimento MMAS 2017 Il monitoraggio del canale ferramenta-utensileria in Italia, è complesso a causa delle caratteristiche disomogenee dei punti vendita che lo compongono. Il censimento MMAS, grazie alla sua storia di business intelligence, ha saputo … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
B2B, BI, Business Intelligence, Censimenti MMAS Technical Market, DataBase, Ferramenta, Market Analysis, Market Research, Market Trend, Sales, Utensileria
Market Trend Saloni: Prodotti Green e Sperimentazione
22 Giu 2018

Market Trend Saloni: Prodotti Green e Sperimentazione

di Mmas Team | postato in: Censimenti MMAS Beauty, Strategie di Marketing, Trend | 0

La Business Intelligence per l’analisi del mercato della coiffure Da 20 anni MeTMi raccoglie e analizza i dati, cogliendo i trend nei Saloni Acconciatura rispetto a quali e quanti prodotti professionali vendono le prime quindici aziende di settore, ne confronta … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Business Intelligence, Censimenti MMAS Beauty, DataBase, Database Barber Shop, Hair color, Market Analysis, Market Research, Market Trend, Mercato Beauty, Sales, Saloni, Saloni di Acconciatura, Tinture
B2B e Canali Retail: Punto Vendita vs eCommerce
31 Mag 2018

B2B e Canali Retail: Punto Vendita vs eCommerce

di Mmas Team | postato in: Strategie di Marketing | 0

2020 Odissea nello Spazio Web alla Ricerca del B2B MMAS Academy 2017: nel 2020 tra l’Azienda e la filiera distributiva chi riuscirà a pilotare le opportunità di mercato sfruttando le dinamiche e gli strumenti digital in area B2B? Questo è … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
B2B, Data, DataBase, Digital Marketing, Distribuzione, Filiera Distributiva, Market Research, Modelli Digitali, New Business, Retail, Sales
Cabina Estetica in Farmacia: Come Ampliare L’Offerta di Business
15 Mar 2018

Cabina Estetica in Farmacia: Come Ampliare L’Offerta di Business

di Mmas Team | postato in: Censimenti MMAS Health Care, Strategie di Marketing | 0

Estetica in Cabina per Ampliare l’Offerta in Farmacia Estetica in Cabina: ampliare l’offerta di business per la Farmacia è possibile? Confrontandomi sull’argomento con il manager di un’Azienda cliente, ho messo a fuoco un concetto che elaboravo da tempo: Vediamo però … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Beauty, Beauty Center, Business, Cabine di Estetica, Censimenti MMAS Health Care, Cosmesi, Cosmetica, DataBase, Estetica, Farmacia, Geomarketing, Health Care, Market Analysis, Market Research, Mercato Beauty, Micro Marketing
GDO e Customer Loyalty: Sconto Corrente, Prima Tessera di Fidelizzazione
5 Mar 2018

GDO e Customer Loyalty: Sconto Corrente, Prima Tessera di Fidelizzazione

di MMAS Team | postato in: CRM, MMASdb | 0

Gli Anni ’90 e la Customer Loyalty Eravamo all’inizio degli anni ‘90, praticamente un’altra era, tecnologica, sociale, politica, comportamentale, rispetto a tutto quanto è successo in questi ultimi 25 anni, in cui si muovevano i primi passi verso la Customer … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
B2B, B2C, Catena Distributiva, CED, Centro Elaborazione Dati, CRM, Customer Care, Customer Fidelty, Customer Loyalty, Customer Relationship Management, Customer Satisfaction, Data Analysis, DataBase, EDP, Electronic Data Processing, Fidelizzazione, Fidelty Card, Filiera Distributiva, GDO, Loyalty Card, Market Innovation, Retail, Sales, Touch Point, Trade
Parafarmacie alla Riscossa
20 Dic 2017

Parafarmacie alla Riscossa

di MMAS Team | postato in: Censimenti MMAS Beauty, Censimenti MMAS Health Care, Strategie di Marketing | 0

Parafarmacie alla riscossa: il canale sta conquistando sempre più un posizionamento specifico nel mercato della salute e della cosmetica e si prepara a diventare un punto di riferimento nella vendita di alcune categorie merceologiche voluminose, che richiedono spazio fisico di … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Articoli Sanitari, Censimenti MMAS Beauty, Censimenti MMAS Health Care, Cosmetica, Farmacie, GDO, Igiene, Integratori, Mercato Beauty, Mercato Parafarmacie, Parafarmacie, Salute
Il CRM è morto?
3 Ott 2017

Il CRM è morto?

di MMAS Team | postato in: CRM, MMASdb, Strategie di Marketing | 0

CRM (Customer Relationship Management) E Il Governo Delle Relazioni Con Il Cliente La razionalità, che dovrebbe governare il mondo del marketing e della organizzazione aziendale, è spesso travolta da mode che durano una stagione soltanto. La nostra è una civiltà … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
CRM, Customer Centric, Customer Satisfaction, DataBase, Marketing, Marketing Relazionale
Molla l’Osso: Farmacisti e Farmaci Veterinari
8 Ago 2017

Molla l’Osso: Farmacisti e Farmaci Veterinari

di MMAS Team | postato in: Censimenti MMAS Garden & Pet Shop, Censimenti MMAS Health Care, Strategie di Marketing | 0

La domanda: il 55,3% delle famiglie italiane vive con un animale da compagnia Negli anni e con l’esperienza di una vita sempre più frenetica, ho scoperto il piacere di fare una camminata mattutina rilassante, che mi aiuta ad affrontare la … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Farmaci Veterinari, Farmacia, Farmacista, Farmacovigilanza Veterinaria, Formazione Farmaco Veterinario, Ricerche di Mercato Farmacie, Ricerche di Mercato Pet
Il Pet Shop nel cuore dei Pet lovers: il ruolo del Normal trade
11 Lug 2017

Il Pet Shop nel cuore dei Pet lovers: il ruolo del Normal trade

di MMAS Team | postato in: Censimenti MMAS Garden & Pet Shop, Strategie di Marketing, Trend | 0

1 – I trend del settore Pet I trend di sviluppo più evidenti del settore Pet, articoli per animali da compagnia, in particolare del food, continuano da alcuni anni e sono sintetizzabili in un incremento del fatturato (a volume e … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Assalco, Market Analysis, MMAS GIARDINAGGIO, MMAS PET SHOP, Pet Shop, Trend
Profumeria Vs Farmacia: Il Mercato Conteso Del Beauty
12 Giu 2017

Profumeria Vs Farmacia: Il Mercato Conteso Del Beauty

di MMAS Team | postato in: Censimenti MMAS Beauty, Strategie di Marketing, Trend | 0

Il canale Profumeria e il Mercato Selettivo del Beauty Ho voluto divertirmi con il titolo, per raccontarvi brevemente come ho visto evolvere negli anni il rapporto di concorrenza tra le Profumerie e le Farmacie sul territorio italiano per il mercato … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Beauty, Farmacia, InStore Marketing, Mass Market, Mercato Selettivo, Profumeria, Retail
Il Cliente, Questo Sconosciuto
31 Mag 2017

Il Cliente, Questo Sconosciuto

di MMAS Team | postato in: Strategie di Marketing, Trend | 0

L’evoluzione delle dinamiche Cliente-Azienda Dal dopoguerra fino agli ultimi anni del secolo scorso, per la maggior parte delle imprese, tutte occupate a fabbricare, il Cliente era considerato una inevitabile seccatura, con cui bisognava trattare per continuare a produrre, ma a … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
CRM, Customer Care, Customer Service, Dislike, Touch Point
Da Carosello a YouTube, il destino della pubblicità nei prossimi 4 anni
18 Mag 2017

Da Carosello a YouTube, il destino della pubblicità nei prossimi 4 anni

di MMAS Team | postato in: Strategie di Marketing, Trend | 0

Strategie Di Comunicazione E Scenari Di Video-Consumo Lunedì 6 Febbraio 2017 su RAI3 guardando il reportage “Popolari” di Riccardo Iacona su “Presa Diretta”, ho scoperto una possibile risposta alla domanda che mi facevo da tempo: Quale sarà il destino della … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Carosello, Comunicazione, Influencer, Marketing, Millenials, Sales, Social Media, Video Marketing, YouTube, YouTuber
La Business Intelligence nel B2B
24 Mar 2017

La Business Intelligence nel B2B

di MMAS Team | postato in: Business Intelligence, Censimenti MMAS Automotive Aftermarket, Strategie di Marketing | 0

Business Intelligence e L’utilizzo di strumenti Censuari nell’analisi del Normal Trade Oltre il campione Nella Compilazione di Business Intelligence, negli studi di mercato, nelle analisi di Database e CRM gli strumenti utilizzati dalle aziende sono molteplici, articolati, dinamici ed occorrono … Continua

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
  • Altro
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Automotive, B2B, BI, Business Intelligence, Censimenti MMAS Automotive, CRM, DataBase, Normal Trade, Traditional Trade

Cerca:

Settori Merceologici

Censimenti-MMAS-Garden PetShop Censimenti-MMAS-Hospitality Censimenti MMAS Health Care indagano il mercato Farmacie, Ottici, Parafarmacie, Ospedali e Case di Cura CensimentiMMAS-FoodService-databse-Pasticcerie-Gelaterie-PanetterieRivenditaLaboratori Censimenti MMAS Beauty Censimenti-MMAS-Technical-Market Censimento--MMAS-AfterMarket

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al blog MMAS e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.
MeTMi srl utilizzerà i dati in modo legale e non cederà a terzi le informazioni raccolte.

BLOG Marketing e Strategie: il vantaggio di affrontare il Mercato usando Dati sempre aggiornati

Inventario-in-Farmacia Compo-head-Dietologia-Strategia-di-Business-MMAS-Farmacia Automotive Aftermarket: Segmentare il Target per Incrementare il Business Cosmetica-Bio-Mercato-in-crescita-MMAS-Database-MMASFarmacie Innovazione-distribuzione-IAM-AutomotiveAftermarket-MMAS-Database-Censimenti Database-MMAS-Farmacie-Dati-Libera-concorrenza in farmacia

VISITA I NOSTRI SITI

MMASba

MMASKla

Voice&Web

MeTMi

Follow Us On:

Segui @MeTMiB2B
Tweets by MeTMiB2B

POP

Bellezza in Farmacia: la rivista rivolta al canale Farmacia, per la cura e la bellezza della persona

 

Leggi l’ultimo articolo di GianPaolo Macario su Bellezza in Farmacia

 

MMAS-Micro-Marketing-Analysis-System

MMAS Business Unit

MMAS – Micro Marketing Analysis System – è una Business Unit di MeTMi, azienda di servizi leader nelle Consulenze di Marketing Strategico e operativo, nel Censimento di categorie Professionali e Normal Trade, negli Studi di Mercato, nel Marketing Relazionale, nel GeoMarketing, in attività di Business Intelligence, Customer Assistance, eLearning, con finalità di supporto alle attività di sviluppo e di vendita B2B e B2C.

Settori Merceologici

Censimenti-MMAS-Garden PetShop Censimenti-MMAS-Hospitality Censimenti MMAS Health Care indagano il mercato Farmacie, Ottici, Parafarmacie, Ospedali e Case di Cura CensimentiMMAS-FoodService-databse-Pasticcerie-Gelaterie-PanetterieRivenditaLaboratori Censimenti MMAS Beauty Censimenti-MMAS-Technical-Market Censimento--MMAS-AfterMarket

_____________

Privacy Policy

Follow Us On

Business Network & Partner

  • MeTMi
  • MeTBa
  • MeTkla
  • Mercurio Misura

– 800 011 300 –

Numero Verde – da mobile e fisso –

Orari:

Uffici:
Lun-Ven: 09:00-18:00
Numero Verde:
Lun-Ven: 08:30-20:30
Sab: 09:00 -13:00 :: 14:00-18:00

Dove Siamo

MeTMi Srl

Strada della Moia 1 Arese Milano 20044

+39 02 38073 1

info@metmi.it

© 2021 MMAS - Micro Marketing Analysis System - Divisione di MeTMi Srl - Strada della Moia, 1 - 20044 Arese (Milano - Italia) - P.IVA 10432930963

Questo sito utilizza i cookie per offrirti la miglior esperienza utente di navigazione.

Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando.

Oppure ottieni maggiori informazioni sulla nostra Policy Dei Cookie.

Privacy Overview
MMAS - Micro Marketing Analysis System

Questo sito utilizza i cookie per fornire la miglior esperienza utente possibile.

Le informazioni dei cookie sono salvate nel tuo browser e permettono di riconoscere quando torni nel sito ed aiutano il nostro team a capire quali pagine del sito sono più utili ed interessanti.

Puoi modificare tutte le impostazioni relativi ai tuoi cookie tramite la barra di navigazione presente in basso a sinistra.

Cookie Strettamente Necessari Alla Navigazione

È necessario accettare i cookie, per consentirci di fornire informazioni secondo le preferenze salvate.

I cookie strettamente necessari alla navigazione possono essere abilitati in qualunque momento in modo che possiamo salvare le tue preferenze per le impostazioni.

Se i cookie verranno disabilitati, non verranno salvate le proprie preferenze e sarà necessario impostarle nuovamente ogni qualvolta il sito verrà visitato.

Politica Dei Cookie

Ottieni maggiori informazioni sulla nostra Policy Editoriale e Legge Privacy

Questo sito utilizza i cookie per offrirti la miglior esperienza utente di navigazione.

Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando.

Oppure ottieni maggiori informazioni sulla nostra Policy Dei Cookie.

Privacy Overview
MMAS - Micro Marketing Analysis System

Questo sito utilizza i cookie per fornire la miglior esperienza utente possibile.

Le informazioni dei cookie sono salvate nel tuo browser e permettono di riconoscere quando torni nel sito ed aiutano il nostro team a capire quali pagine del sito sono più utili ed interessanti.

Puoi modificare tutte le impostazioni relativi ai tuoi cookie tramite la barra di navigazione presente in basso a sinistra.

Cookie Strettamente Necessari Alla Navigazione

È necessario accettare i cookie, per consentirci di fornire informazioni secondo le preferenze salvate.

I cookie strettamente necessari alla navigazione possono essere abilitati in qualunque momento in modo che possiamo salvare le tue preferenze per le impostazioni.

Se i cookie verranno disabilitati, non verranno salvate le proprie preferenze e sarà necessario impostarle nuovamente ogni qualvolta il sito verrà visitato.

Politica Dei Cookie

Ottieni maggiori informazioni sulla nostra Policy Editoriale e Legge Privacy