MMAS-insight research-Ricerche-di-mercato e dimensionamento

La conoscenza del Mercato attraverso MMAS insight research

La realizzazione di Ricerche di Mercato per la raccolta di insight operativi, implica nei settori business to business una expertise ed una serie di conoscenze che vanno opportunamente valorizzate, quali il dimensionamento dell’universo e la sua contattabilità.

E’ molto importante infatti definire in modo corretto l’universo di riferimento della ricerca e la sua segmentazione, per poter definire un campione realmente rappresentativo; inoltre la disponibilità dei file con i dati di contatto (MMAS db) permette di accedere a interlocutori preventivamente censiti, profilati, aggiornati.

Da ultimo, ma rilevante, l’utilizzo di uno staff esperto e specializzato nelle interviste business to business.

Si tratta quindi di un una tipologia di ricerca di mercato con alcuni importanti tratti di unicità per il mondo business to business (punti vendita e professionisti).

Oltre a questa attività di ricerche custom, il sistema MMAS permette, tramite data collection con Revolving Panel semestrali, l’organizzazione di veri e propri Omnibus Multiclient, in cui le aziende possono, in modo estremamente vantaggioso, inserire domande su loro esigenze specifiche.


IL TUO BUSINESS HA BISOGNO DI DATI VERI PER CRESCERE?

CONTATTACI SUBITO